Si è svolta domenica 18 ottobre 2015, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi, la riunione annuale dei Presidenti delle 22 Sezioni della Circoscrizione Puglia Sud e Basilicata Jonica.
E’ intervenuto, durante i lavori, il Comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi, C.V. Mario Valente, che ha potuto conoscere e salutare personalmente tutti i Presidenti salentini. Nel suo intervento, il Comandante Valente ha sottolineato l’importanza del ruolo della Lega Navale Italiana e dei nobili scopi istituzionali che vanno dalla tutela dell’ambiente alla diffusione dello sport, alla divulgazione della cultura del mare.
Il Delegato Regionale, Ing. Andrea Retucci, ribadendo la necessità della condivisione e del perseguimento degli obiettivi statutari, ha proposto la costituzione di alcuni gruppi di lavoro, attingendo dalle numerose risorse qualificate dei soci di tutte le sezioni. L’auspicio è quello di creare una sinergia positiva tra le sezioni, finalizzata anche alla risoluzione delle numerose problematiche comuni.
Il Presidente della Sezione di Brindisi, Ing. Roberto Galasso, nella circostanza organizzatore del meeting, ha condiviso la necessità di una sempre più stretta collaborazione tra le sezioni ed ha dato la piena disponibilità, personale e della Sezione di Brindisi, a partecipare ai gruppi di lavoro. Il Presidente Galasso, inoltre, ha voluto ringraziare pubblicamente il Comandante Valente per la costante disponibilità e il prezioso contributo che ha sempre messo in campo per sostenere tutte le iniziative della Lega Navale Italiana.