Earth Hour (Ora della Terra) è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande “ola” di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.
In tale contesto, la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana vede con favore l’adesione dell’Associazione all’iniziativa. Pertanto, nelle more della definizione più completa ed efficace delle modalità di partecipazione della L.N.I. nel suo complesso, si invitano le Strutture Periferiche ad organizzare, su base locale e di opportunità, eventi e/o iniziative pertinenti all’evento, a partire dallo spegnimento per un’ora dell’illuminazione delle Sedi Sociali e delle Basi Nautiche.
A tale proposito, sul portale della L.N.I. e sulla pagina Facebook della P.N. è stato pubblicato il “lancio” dell’evento.
Si richiede di fornire un riscontro sulle eventuali iniziative organizzate, in modo da poterne dare adeguato risalto sui mezzi di comunicazione istituzionali.
Per saperne di più, è possibile consultare il sito dell’evento al seguente link: www.oradellaterra.org