Nella lettera del Presidente del WWF di Brindisi Giovanni Ricupero il ringraziamento a quanti hanno partecipato all’iniziativa:

Carissimi amici, il 9 luglio si è svolta la giornata di pulizia delle coste e dei fondali a Torre Guaceto, con un consistente numero di associazioni e enti coinvolti. Sette, compreso il WWF e la Squadra Sommozzatori della Polizia di Stato, per un totale di 56 persone: un bel numero!
L’iniziativa, che come già detto rientra in #GenerAzioneClima, la campagna mare del WWF, è stata l’occasione, ancora una volta, di dimostrare che non tutta la gente è disinteressata, non tutti sono solo dei semplici fruitori e/o danneggiatori delle spiagge e del mare, ma ci sono invece ancora persone che considerano il mare come un luogo seducente, avvincente, prezioso, unite dall’idea che come tale vada difeso, perché ci possa regalare sempre più emozioni.
Con la meravigliosa giornata che il 9 luglio abbiamo trascorso insieme a voi, persone appassionate di mare e particolarmente sensibili alla sua bellezza e alla sua protezione, abbiamo contribuito a rendere Torre Guaceto un posto ancora più magico ma soprattutto più pulito. Ben consapevoli del fatto che non ci illudiamo di risolvere il problema dei rifiuti in mare in questo modo, abbiamo però aiutato a far vivere meglio, almeno per un po’, animali e piante del mare e delle spiagge.
Per questo motivo, ci tengo a dirvi che sono stato molto onorato della vostra partecipazione. A voi va il mio plauso e il mio ringraziamento, da estendere a tutte le persone che hanno partecipato.

Al fine di documentare, anche in futuro, il lavoro svolto insieme, vi chiedo di inviarci, per favore, le fotografie e/o i filmati che vi ritraggono mentre, sott’acqua, procedevate alla pulizia dei fondali.
Vi ringrazio nuovamente e approfitto per inviarvi i miei più cordiali saluti.
Cordialmente,

Il Presidente WWF Brindisi
Giovanni Ricupero