Questa mattina presso la Sala Conferenze dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi” la Capitaneria di Porto di Brindisi ha illustrato le iniziative che intende realizzare per la Giornata del Mare, il prossimo 11 aprile, con la viva partecipazione e collaborazione delle Istituzioni cittadine, dell’Ufficio scolastico cittadino e della Lega Navale Italiana.
La “Giornata del Mare” ha lo scopo di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. L’insegnamento della cultura marinara è l’obiettivo di questa iniziativa governativa, introdotta con l’art. 52 del Decreto Legislativo 18 luglio 2005 n. 171.
Durante la conferenza sono state illustrate le diverse iniziative che interesseranno gli studenti di diversi istituti e l’intera collettività.
Nell’ Istituto Superiore “Carnaro – Marconi – Flacco – Belluzzi”, di #Brindisi presentate le iniziative che la Capitaneria di Porto di Brindisi intende realizzare per la #GiornataDelMare, iniziativa che si terrà giorno 11 aprile e che punta a sviluppare la cultura ,del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.