“Spiagge e Fondali Puliti 2019” a Punta del Serrone: c’è anche la Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi.

Condividendo la campagna di sensibilizzazione europea “Plastic Free”, la nostra sezione LNI aderisce all’iniziativa promossa dal Comune Brindisi, Legambiente e tante altre associazioni, per la pulizia dei fondali e della costa, in programma sabato 1 giugno 2019 dalle 9.30 a Punta del Serrone, dove si trova uno dei parchi urbani.

“L’iniziativa è finalizzata al recupero ambientale dei fondali marini e delle spiagge libere con il recupero dei rifiuti e coinvolge volontari, cittadini, enti sportivi e associazioni.

Daranno il supporto tecnico Enotecnica e Multiservizi, e un tecnico comunale sarà a disposizione dei partecipanti per raccontare e spiegare gli aspetti botanici dell’area”, fa sapere una nota dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Brindisi ha anche deciso di premiare il volontariato dei cittadini: “In considerazione delle attività svolte da tante associazioni del territorio, insieme a cittadini volontari, sarà anche l’occasione per dare un riconoscimento a coloro che hanno dato il proprio contributo in questi mesi per tenere pulite le spiagge e che sabato parteciperanno anche a questa iniziativa”.

Le associazioni aderenti: Wwf, Lions Club, Ncilonauti, Puliamo il mare, Parte attiva, Remuri, Cooperativa Thalassia, Andos Brindisi, Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi, Brindisi città d’acqua.

A disposizione dei partecipanti, il servizio Stp di linea urbana 4.

La partecipazione all’evento consentirà ai soci LNI di acquisire il punteggio di merito, comunicando in segreteria o al consigliere Salvatore Zarcone la propria adesione.