RAVENNA – Un ottimo terzo posto per Maurizio Montanaro ed Antonio Ciscutti ai Campionati Italiani Master di Ravenna. Una esigua ma agguerrita pattuglia del gruppo canottaggio non voluto mancare a questo importante appuntamento, nonostante le difficoltà e le incertezze che hanno caratterizzato l’attività agonistica di questo 2019, finalmente risolte solo nello scorso giugno.
Due dei nostri atleti master, Maurizio Montanaro e Antonio (Toni) Ciscutti, hanno quindi partecipato ai Campionati Italiani Master su barche di tipo olimpico, tenuti a Ravenna il 13 e 14 luglio, nella specialità del due senza e del quattro senza.
Nel primo caso, i nostri atleti non sono riusciti a ripetere l’eccellente secondo posto conquistato lo scorso anno sul lago di Candia, dovendosi accontentare di un pur onorevole quinto posto.
Nel quattro senza, con un equipaggio misto integrato dal monopolitano Angelo Pugliese e dal brindisino Mario Scanferlato, da tempo residente in Toscana ed ora in forza della Cavallini ASD di Calcinaia (PI), Montanaro e Ciscutti si sono invece aggiudicati un ottimo terzo posto finale.
Alla competizione hanno partecipato 1029 atleti e 79 società provenienti da ogni parte d’Italia e 359 equipaggi suddivisi nelle varie categorie.
Un ringraziamento e tanti complimenti quindi ai nostri atleti, che fanno onore alla LNI di Brindisi, augurando a loro e a tutto il gruppo canottaggio, allenato da Pasquale Libetta, risultati sempre più prestigiosi e soddisfacenti.