XV Veleggiata Sociale “SENZA STAZZA SENZA STIZZA”

Nella splendida mattinata di domenica 6 ottobre si è tenuta la XV edizione della veleggiata sociale“ Senza stazza e senza stizza “ organizzata dalla sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana.
La manifestazione ha visto alla partenza ben 43 imbarcazioni e la partecipazione di circa 200 velisti. Presenti imbarcazioni come ARIA TOP SECRET che ha conquistato un importante piazzamento nella regata internazionale “Palermo – Montecarlo“ e tante altre prestigiose imbarcazioni sino alle più piccole e tanti appassionati della vela.
Ha partecipato alla manifestazione l’imbarcazione della Marina Militare COBALT con il comandante C.V. Antoine Manna, Direttore dell’arsenale di Brindisi. COBALT è stata confiscata e sottratta all’utilizzo di traffici illeciti e con la nostra veleggiata rinasce aprendo un ciclo di più nobile attività. Al timone della stessa ha onorato la manifestazione il contrammiraglio Alberto Sodomaco, comandante della III Divisione Navale. La manifestazione si è conclusa intorno alle ore 13.00. La premiazione che si è tenuta nella serata, contestualmente alla premiazione della gara di pesca, ha visto una bella forma di socializzazione tra i soci.
La serata si è conclusa con un ricco e variegato buffet.