PERCORSO, DATA E ORA PARTENZA
La veleggiata si terrà il 13 Novembre 2022. Briefing alle ore 8:30 presso la Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi, partenza alle ore 10:00. Il percorso prevede una linea di partenza ed una di arrivo posizionate nello specchio d’acqua compreso tra la diga di punta Riso e punta del Serrone. Le barche dopo la partenza raggiungeranno la meda del “trombillo” lasciandola alla loro sinistra e si dirigeranno verso l’arrivo.
Il comitato si riserva di modificare il percorso con comunicazioni esposte all’albo e segnalate dalla lettera L sul pennone della Sezione e da un segnale sonoro.


AMMISSIONE E REGOLAMENTI
Non trattandosi di una regata verranno applicate unicamente le “Norme vigenti per la navigazione”. Le barche dovranno avere a bordo tutte le dotazioni di sicurezza previste dal tipo di navigazione a cui si è abilitate.
Sono ammesse tutte le barche in regola con quanto prescritto da questo articolo.
CLASSI
Non è prevista alcuna distinzione di classe, categoria o stazza.
CLASSIFICA
Verrà redatta una classifica in tempo reale.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno accettate presso la segreteria della Lega Navale Italiana di Brindisi. Dovranno essere compilate sugli appositi moduli e consegnate entro le ore 18:00 del giorno antecedente alla manifestazione, corredate da € 20,00 quale tassa di iscrizione per ogni imbarcazioni, fotocopia della polizza assicurativa RC, dichiarazione di assunzione di responsabilità e lista dell’equipaggio. La modulistica per l’iscrizione potrà essere ritirata presso la Segreteria della LNI di Brindisi o scaricata dal sito www.leganavalebrindisi.it
ASSICURAZIONE
Tutte le imbarcazioni dovranno essere in possesso dell’assicurazione RC in corso di validità.
SERATA “VELA & VINO”
La sera del sabato 12 Novembre la Lega Navale di Brindisi organizza una serata dedicata ai sapori dell’autunno, non mancheranno infatti castagne, vino e le pettole a tutti gli iscritti alla veleggiata sarà consegnato un regalo enologico.
RESPONSABILITÀ
“La responsabilità della decisione di una barca di partecipare alla manifestazione o di continuare la partecipazione è solo del Comandante”, pertanto i concorrenti partecipano alla manifestazione a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità a tutti gli effetti.
Gli organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che potessero subire le persone o le cose, sia in terra sia in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla manifestazione di cui al presente Bando. Il fatto che una imbarcazione sia stata ammessa alla manifestazione non rende gli organizzatori responsabili circa la sua attitudine a navigare. E’ di competenza degli armatori o dei responsabili di bordo decidere in base alle capacità
dell’equipaggio, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro debba essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla manifestazione ovvero di continuarla. Infine, si ricorda ai Comandanti che, non potrà essere assicurata altra assistenza in mare che quella normalmente prevista dall’Autorità Marittima.