Domenica 11 dicembre si è concluso l’VIII Campionato Altura e Minialtura, è stato necessario utilizzare l’ultima giornata di recupero per poter chiudere le classifiche.
La giornata è stata meno ventosa di quanto ci si aspettava, un vento da nord est di circa 7 Ktm ha permesso di dare la partenza della prima prova, onda e corrente hanno però caratterizzato la regata mettendo in difficoltà le barche che avevano scelto il bordo a terra.
All’arrivo della seconda poppa il comitato di regata ha deciso di dare l’arrivo anticipando il calo di vento che dopo qualche minuto c’è stato. A tagliare per primo il traguardo sia in tempo reale che compensato è stata Morgan (GS 40) di Andrea Labia. In seconda posizione Grande Cesare (GS 40) di Giosuè Barsotti che ha così blindato la prima posizione in classifica generale per la classe ORC davanti alla sempre agguerrita Excellent (Bavaria 38 match) di Saverio Ricco che è arrivata terza.
Per la classe libera il primo posto di Baruffa (delphia 40) di Agostino Penta non è sufficiente a cambiare la classifica generale che vede primeggiare South Breeze (Oceanis 43) di Bianco-Cavallo.
Diverse imbarcazione della clesse libera lontane dall’arrivo hanno faticato a chiudere la regata. Il campionato si è chiuso tra il rollio delle barche e l’inutile attesa del vento. Un ringraziamento doveroso và al comitato di regata sempre ineccepile e a tutti i regatanti.