Ravenna – 9-10 luglio 2022 – Si è concluso a Ravenna, sulle acque del bacino della Standiana, il Campionato Italiano Master 2022, un evento caratterizzato da una partecipazione davvero rilevante, con poco meno di 700 atleti, ripartiti su oltre 300 equipaggi, in rappresentanza di 82 società provenienti da tutta Italia.
Tra queste la Lega Navale di Brindisi, il cui Gruppo Canottaggio ha confermato la sua grande tradizione in questo settore che, tra gli altri, ha visto pionieri e grandi protagonisti sin dagli anni ‘90 il compianto Giovanni Libetta e l’attuale allenatore del gruppo Pasquale Libetta.
Nonostante il modesto numero di atleti, la Lega Navale di Brindisi ha infatti ottenuto ottimi piazzamenti, conquistando per tre volte il podio, una delle quali grazie alla partecipazione della nostra giovane atleta Annamaria Catalano, come timoniera sull’otto con del Circolo Canottieri Irno di Salerno.
Questa la sintesi dei risultati ottenuti:
Quattro senza Master G maschile (Pietro Calabrese – Giovanni Angelini – Pasquale Libetta – Vincenzo Romanelli)
2° classificato
Singolo Master A femminile (Federica Romanelli)
3° classificato
Quattro con Master G maschile (P. Calabrese – G. Angelini – P. Libetta – V. Romanelli + tim A. Catalano)
5° classificato
Doppio Master E maschile (Daniele Lecce – Mauro Moretti)
6° classificato
Otto con Master F maschile (C.C. Irtno + tim. Annamaria Catalano)
2° classificato
Complimenti quindi ai nostri atleti master, non solo per i lusinghieri risultati ma anche per l’esempio rivolto ai più giovani ed a chiunque voglia vivere attivamente lo sport, senza limiti di età.