Domenica 27 agosto 2023 presso la Lega Navale Italiana sezione di Brindisi si è svolto il “Meeting provinciale delle Scuole Vela FIV” al quale hanno preso parte, oltre agli allievi della gli allievi della LNI brindisina, il Circolo della Vela di Brindisi e la Scuola Vela Smarè di Santa Maria di Leuca. Fondamentale è stata la collaborazione con l’Associazione brindisina GV3, da un decennio attiva nell’ambito della vela solidale, e con gli Istruttori FIV ed Allievi Istruttori che hanno partecipato all’evento.
I giovani velisti hanno vissuto una giornata caratterizzata dalla scoperta e dell’”avventura”: nuovi amici, nuovi luoghi, diversi modi di andar per mare, nuove barche…
Le barche che i ragazzi e le ragazze hanno avuto modo di conoscere sono le HANSA 303, derive che hanno la caratteristica di rendere il mare e lo sport della vela praticabile da tutti, anche da persone con disabilità motorie particolarmente invalidanti. Al timone di questa barca tutti i marinai sono uguali, ciò che fa la differenza è solo l’abilità di ciascuno nell’affrontare il mare.
I ragazzi hanno veleggiato nel porto interno di Brindisi sull’Hansa 303 della Lega Navale di Brindisi e sulle due Hansa 303 di GV3 e si sono giocosamente sfidati regatando tra le boe.
L’auspicio di tutti coloro i quali hanno preso parte a questa giornata è che la pratica degli sport d’acqua in generale e della vela in particolare si diffonda in modo tale che tutti possano vivere delle esperienze a contatto con il mare.
TI POTREBBE INTERESSARE
22 Maggio 2017
Galà della Vela 2017 – Le foto
27 Novembre 2019
LE SERATE DELLA LNI SEZIONE DI BRINDISI
16 Maggio 2020