Centinaia di piccoli atleti alla festa dello Sport organizzata dal Coni
BRINDISI – Oggi sabato 16 maggio, presso il presso il campo scuola di atletica leggera “Lucio Montanile” di contrada Masseriola a Brindisi, si è svolta con grande successo la manifestazione “Festa dello Sport” organizzata dal Coni di Brindisi, rivolto agli alunni delle quinte classi della scuola primaria di tutto il Brindisino. Le Federazioni Sportive e gli Enti di Promozione Sportiva hanno allestito varie postazioni dove gli alunni, a gruppi di 15/20, hanno potuto sperimentare diverse discipline (ginnastica, atletica leggera, canottaggio,vela, hockey prato, karate, pallacanestro, pallavolo, ciclismo, calcio, tiro con l’arco, rope skipping).
Grande l’interesse mostrato da centinaia di bambini della scuola primaria provenienti da tutta la provincia di Brindisi, soddisfazione da parte dei tanti genitori al seguito e dei docenti. La Lega Navale Italiana sezione di Brindisi non ha fatto mancare il proprio contributo partecipando con i propri istruttori ed i simulatori di vela e canottaggio.
Per l’occasione sono state ospitate 2 postazioni del progetto Sbam di cui una destinata alle attività delle masserie didattiche ed una alla mobilità sostenibile.La giornata si concluderà con un forum sul tema “Pratiche sportive e promozione della salute in età evolutiva” che si svolgerà nel Salone del Coni Provinciale (via Dalmazia, 21/c-terzo piano), dalle ore 16.00 alle ore 18.30, secondo il programma allegato.
Fonte: BrindisiReport.it
TI POTREBBE INTERESSARE
20 Settembre 2015
Scuola di Vela
16 Maggio 2020